news


03/05/2019  U20-Trafitti dalle triple... . e non solo
Gs Bk Paderno-Forti e Liberi Monza 59-71
Parziali:
07-18, 23-40(16-22), 38-56(15-16), 59-71(21-15)

Gs BK Paderno:
Antonelli 8-Andolina 12-Ferronato 14-Bollani 6-Gioso 6-Silva 5-Diotti 3 Guarnieri 3-Bosatra 2-Gagliano 0-Todisco 0

Forti e Liberi Monza:
Carelli 5-De Feo 5-Dona 6-Fontana 11-Galimberti A. 4-Galimberti P. 5-Galucci 15-Ghidini 4-Gianotti 8-Pironato 8

La sintesi della partita e' nei parziali per tre quarti abbiamo subito i Monzesi solo nel quarto finale quando il loro allenatore ha deciso di dare piu' spazio a chi aveva giocato poco siamo riusciti a risali portando a casa, magra consolazione il quarto finale.
Dov'e' stata la differenza fra noi e loro sicuramente nelle triple(46% noi-63% loro), Monza ha martellato per tre quarti il nostro canestro, per loro era una Jacuzzi top, ma quante di queste triple sono state contestate dai nostri, solo due su dieci ed esageriamo.
Quindi il problema si sposta sul versante difensivo pur mettendoci a zona due/tre abbiamo si precluso il canestro ai loro lunghi ma nel contempo abbiamo fatto errori difensivi fuori area ove troppo spesso i nostri ospiti si sono trovati liberi di trafiggerci da tre.
Ci hanno affettato in modo chirurgico con una impressionante cadenza di triple, tre nel primo quarto quando noi si e' cercato di rimediare ad una brutta partenza, quattro nel secondo quarto quando noi con due triple abbiamo in un primo tempo ridotto la distanza, tre nel terzo quarto quando siamo risaliti da un meno venti ad un meno quattordici finendo pero'ancora a meno diciotto nel finale anche grazie a sprazzi di un buon gioco, Le nostre triple finali, tre contro zero loro hanno solo avuto l'effetto di ridurre il divario ed una e' stata fatta a gioco fermo quando abbiamo concesso l'onore ai nostri ospiti.
Non solo triple, c'e' scritto nel testo base, perche' la differenza tra noi e loro e' stata nel gioco, il loro filava via veloce come un Freccia Rossa, noi arrancavamo come i pendolari di Treni Nord, spingendo quando il divario si riduceva costruendo azioni che portavano sempre a mettere in mano di ognuno dei ragazzi in campo la palla giusta da porre nel nostro canestro e rallentando quando veniva il momento di prendere fiato grazie anche alle rotazioni che hanno avuto il pregio di mettere il campo il quintetto adatto al tipo di gioco.
Di contro noi ci siamo aggrappati alla volonta' di non uscire sconfitti mettendo in campo nel quarto finale tutte le forze rimaste per cercare di sovvertire l'esito della partita ma inutilmente perche' l'inerzia della stessa e' sempre stata in mano loro

Complimenti ai monzesi anche perche' la meta' di loro hanno disputato non solo le ventun partite del campionato giovanile ma si sono sobbarcati anche le trentasei del campionato di promozione, e stasera a S. Pellegrino si giocano il ritorno dei playoff... auguri a loro.

Onore ai vinti per la stagione ormai finita partiti con poche speranze, visto l'organico ridotto, ma comunque arrivati al traguardo prefissato.
Ora tocca a tutti voi decidere cosa fare da grandi, la societa' e' aperta a tutto se da parte vostra ci sara' impegno e spero un numero maggiore di ragazzi per affrontare
le possibili scelte da concordare.




partite spareggi commenti

news inserita da Gianluigi Perego