news


29/04/2019  Serie D-Andata playoff
Civatese-Gs Bk Paderno 66-61
Edicasa Civatese (2A) - GS BK Paderno Dugnano (7C) 66 - 61

Parziali 11-18, 28-28(17-10), 48-44(20-16), 66-61(18-17)

Edicasa Civatese: Corti 17, Panzeri 16, Castagna D. 12, Valsecchi 11, Castelnuovo 6, Castelletti 2, Galli 2, Consonni, Huertas, Negri, Bosso, Capovilla. All. Brusadelli

GS BK Paderno Dugnano: Toffoli 13, Rosselli 13, Brambilla 9, Pruni 6, Antonelli 6, Ribatti 5, Galli 4, Masoli 2, Danesi 2, Andolina 1, Robboni, Bollani. All. Croci

Partita bellissima punto a punto perso solo negli ultimi possessi finali.

Commento sito news della Civatese:
L'Edilcasa Civatese porta a casa gara 1 di play off dopo una partita molto combattuta contro Paderno Dugnano. Primo quarto molto difficile per l'Edilcasa che subisce il tiro da fuori avversario non riuscendo a concludere in attacco. Secondo quarto tutto in salita ma i ragazzi della Edilcasa tirano fuori gli artigli in difesa e concedono solo 7 punti all'avversario finendo il quarto in parita'.

Terzo quarto combattuto da entrambe le parti ma la Civatese riesce a prendere un piccolo margine grazie a una difesa da manuale. Ultimo quarto al cardiopalma, l'Edilcasa allunga sul +7 ma Paderno rientra a -3. La civatese chiude le linee in difesa e allunga sul +5 finale.

Abbiamo prodotto poco dal pick roll, commenta Marco Brusadelli. La difesa dal secondo quarto ha fatto la differenza. Mercoledi'dovremo avere un approccio diverso nel primo quarto, sara'una battaglia dura e dobbiamo farci trovare pronti.

Mercoledi 01/05/2019 al Palallende si gioca la partita di ritorno del primo turno di playoff per salire in C silver.
Ieri sera a Civate siamo stati accolti da un plubblico rumoroso che incitava la propria squadra, sicuramente saranno presenti alla partita di ritorno.
Di seguito il messaggio del nostro allenatore ai ragazzi di tutte le nostre formazioni :
"Oggi loro sono sugli spalti a fare il tifo, un domani non troppo lontano potrebbero essere in campo a giocare partite importanti.
Con l'impegno quotidiano, l'ascolto dei loro allenatori e un pizzico di sacrificio, i ragazzi della prima squadra in campo oggi potranno diventare i vostri futuri compagni di squadra"
La speranza e' di vedervi numerosi con la double o la divisa da gara e numerosa anche la presenza degli adulti con una maglia gialla o blue, come era numeroso a Civate il loro pubblico con la maglia rossa.

Per l'occasione e' stato modificato il logo, uno fra i tanti da cui sceglieremo il nuovo da inserire sul sito in costruzione, dovremo essere dei piranha pronti ad essere feroci su ogni pallone e depositarlo nel canestro degli ospiti, questo i nostri ragazzi in campo mentre noi presenti in tribuna pronti a fare un tifo assordante che copra quello del loro pubblico, tutto sportivamente.

Vi ricordiamo anche che il giorno dopo 02/05/2019 saranno i nostri U20, di cui tre fanno parte della serie D, a giocare la loro "dentro o fuori" partita secca alle ore 21 contro Forti e Liberi Monza speriamo in un vostra presenza ancora numerosa.




partite playoff

news inserita da Gianluigi Perego