news


19/04/2018  U20-MILANO GOLD 2
GS BK PADERNO-Forti e Liberi Monza 46-49
Seconda sconfitta consecutiva in una settimana senza allenamenti a squadra completa per via delle gite scolastiche e degli impegni dei nostri under con la prima squadra.
Tour de force, con tre partite giocate da martedi 10/04 a martedi 17/04, con alcuni che ne hanno disputata una quarta con la serie D.
Vinta la prima con Monza, che ha matematicamente assicurato il nostro secondo posto, le altre sono state disputate in modo troppo rilassato, con il pensiero gia' proietaato al gran finale.
Quella di ieri sera praticamente e' vissuta sui cinquanti secondi finali dopo che entrambe le formazioni hanno avuto vantaggi e svantaggi reciproci ma mai consistenti per tutti i trenta minuti iniziali.
Sotto di otto punti nel quarto finale, recuperiamo nei minuti finali sette punti arrivando ai cinquanta secondi finali sotto di uno.
Palla a noi andiamo a canestro, con grosse difficolta', segnando i due punti che ci avrebbero portati avanti, ma l'arbitro annulla il canestro per un blocco irregolare.
Mancano trentacinque secondi Monza nella successiva zione, non riesce a segnare in quanto la palla gira sul ferro del canestro ed esce.
Il time-out a disposizione ci porta molto vicino all'area avversaria, con la possibilita' di ribaltare il risultato, peccato che il tentativo di tiro venga stoppato dal centro avversario e la palla rotoli sul campo venendo ripresa dai nostri avversari che innescano il contropiede fermato con un fallo, i due tiri liberi vanno a referto e sanciscono ad un secondo dalla fine la chiusura della partita.
Peccato perche' entrambe le squadre meritavano la vittoria anche se gli ospiti avevano un'incentivo in piu' per portare a casa il foglio rosa, quello di vincere sperando in un passo falso di Carate contro Figino per conquistare il terzo posto che vuol dire la prima delle finali in casa.
Noi dovremo resettare la mente e ritornare ad allenarci con piu' impegno sperando di avere la squadra al completo, aspettando Pizzeghettone che sara' il primo avversario per questi sedicesimi, probabilmente fra una decina di giorni.
score

news inserita da Gianluigi Perego