news


21/05/2017  U13
Stam Mediglia - GS Basket: 30-69, finale con il botto!
Dopo una prestazione con tanto cuore venerdi sera, oggi non abbiamo solo vinto, abbiamo stravinto e convinto e questo con la panchina molto 'corta' (solo 8 ragazzi presenti).

Nel primo quarto partiamo benino e, pur sbagliando qualche canestro facile riusciamo ad andare a canestro con buona continuita' e in difesa conteniamo i padroni di casi sotto la doppia cifra.

Nel secondo parziale siamo leggermente meno brillanti. Complice una difesa piu attenta dei blu di casa, sbagliamo molti passaggi e ancora alcuni canestri. Fortunatamente i padroni di casa sbagliano molto piu di noi e dopo 2 quarti siamo avanti di 14.

La pausa lunga non ci aiuta, anzi: soprattutto in difesa non riusciamo a contenere gli avversari come nei primi 2 parziali e a 3 quarti di gara i padroni di casa riescono ad accorciare le distanze a meno 12.

Nel quarto parziale ci risvegliamo e i padroni di casi sono nettamente meno attenti in difesa. A meta' parziale allunghiamo a +20 e mettiamo la partita in cassaforte. Si vedono molti canestri in contropiede e almeno un paio azioni con dai e vai. 30 punti negli ultimi 8 minuti sono una buonissima prestazione.

Nota da far sorridere: abbiamo vinto con grosso scarto e con soli 3 cambi e abbiamo usato bene le 'borracce' (falli). Venerdi avevamo perso quasi con il medesimo punteggio (69-31).
Magari ci giochiamo questi numeri al lotto :).

I love this game!

Parziali:
9-17
4-10
14-12
3-30

GS Basket: Biscuola 14, Frau 6, Gabrielli 3, Ghirardi 17, Luisi 6, Ragnoli 7, Frigerio 11, Zago 6

news inserita da KLAU FLORIAN