news


27/02/2017  Under 18
Gs Bk Paderno- Garbagnate 68-40
Parziali:
1/4:18-11
2/4:41-23(23-12)
3/4:51-25(10-02)
4/4:68-40(17-15)



Breve commento sulla partita di ieri sera.
Si e'giocato solo due tempi e allo stesso modo, partendo prima forte per poi addormentarsi sul finire consentendo ai nostri avversari di rientrare.
Poi nei secondi due quarti si e'usciti dalla partita perdendo concentrazione e "vivacchiando" sino alla fine, il terzo quarto insegna.
Aver rispetto degli avversari non vuole dire umiliarli ma soprattutto scendere in campo sempre giocando al massimo delle nostre possibilita'per dimostrare a loro quanta strada dovranno fare per arrivare ai nostri livelli.
Ma se noi ogni partita la giochiamo come quella di ieri sera, sbagliando tiri liberi 1/11 in un quarto, non sapendo leggere le situazioni di gioco, vedi un mio compagno marcato da uno piu'piccolo oppure ancora un mio compagno che si sbraccia cercando di attirare la mia attenzione perche'solo e in posizione di tiro o non valutando la possibilita'di andare a canestro ma cercando solo il tiro da fuori, allora poi in altre partite avremo seri problemi, Bellusco insegna.
All'inizio della stagione avevamo un sogno entrare nel Gold.
A proposito di sogni Helder Camara ( se non sapete chi sia andate a cercarlo nel web potrebbe servirvi a capire i tempi dei vostri nonni) disse: -Se sogna un uomo solo, il suo restera'un sogno. Ma se molti uomini sognano la stessa cosa, diventera'realta'-.
Posso pensare che nella fase di qualificazione pochi di noi hanno sognato se poi quel sogno non si e'avverato.
Il sogno, come una piantina che deve crescere, deve essere bagnato di sangue, sudore e lacrime nutrito di cose intangibili come la speranza, la passione, l'umilta', la voglia solo allora la piantina potra'trasformarsi in fiore.
Il vostro fiore e'la vittoria in questo girone ma attenzione se mancheranno tutti questi presupposti allora ancora una volta sara' l'ennesimo sogno che non diventera' realta'.
Sabato prossimo e'la prima verifica e forse anche l'ultima possibilita' allora vi servira'usare la testa, ritrovare la concentrazione ricordarvi che valete molto di piu'di quanto avete fatto vedere in questa prima fase senza essere presentuosi, dovrete giocare come squadra e non come singolo come avete fatto a novembre.

news inserita da Gianluigi Perego